Ialmo NewsNewsRagusa

Volete diventare addestratori o gestire meglio il vostro cane? Dal 6 al 10 maggio c’è un corso, a Vittoria

I docenti sono medici veterinari formati dal “Centro Nazionale di Referenza per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria” dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Iscrizioni entro il 2 Maggio

(26 aprile 2019)

ll Comune di Vittoria, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Asp di Ragusa, organizza un corso di formazione per proprietari di cani, denominato “La corretta gestione del cane”. Il corso, che prevede il rilascio del patentino, è destinato a chiunque possieda un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente è interessato all’argomento. I docenti sono medici veterinari, formati dal “Centro Nazionale di Referenza per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria” dell‘Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, per lo svolgimento di attività di docenza nei “percorsi formativi per i proprietari dei cani” che prevedono il rilascio del patentino.

Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani impegnativi iscritti nel registro tenuto dall’Asp di Ragusa e/o che sono obbligati da Ordinanza del Sindaco perché proprietari di cani che hanno morso persone od altri animali. Questi gli argomenti trattati: l’educazione del cucciolo, il comportamento del cane adulto, la prevenzione dei comportamenti aggressivi, la gestione sanitaria del cane, i doveri del proprietario. Le lezioni si svolgeranno da lunedì 6 Maggio a venerdì 10 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19,30 nella Sala Mandarà (Via Principe Umberto n. 89). L’iscrizione è obbligatoria e va fatta: di persona, dalle ore 9 alle ore 12,30, nell’Ufficio Anagrafe Canina (Strada Provinciale per Santa Croce, vicino Fiera Emaia, stesso edificio della Protezione Civile), oppure tramite e-mail all’Asp di Ragusa anagrafecanina@asp.rg.it .Per iscriversi è necessario compilare un apposito modulo, che può essere richiesto agli uffici dell’Anagrafe canina o via email all’Asp, oppure scaricato dal sito del Comune di Vittoria al seguente link: http://comunedivittoria.com/bandi-di-concorso/percorsi-formativi-proprietari-dei-cani-la-corretta-gestione-del-cane/. Alla richiesta d’iscrizione deve essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento. Il corso è gratuito e a numero chiuso. Le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine cronologico e dovranno pervenire non oltre il 2 Maggio. Al raggiungimento del numero di 80 iscritti non saranno più accettate richieste.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button