Ialmo NewsNewsRagusa

Stalker latitante a spasso per Modica, arrestato. Con lui un ragusano denunciato per mancata quarantena

Erano a bordo di un’auto con targa tedesca. Sono in corso accertamenti per ricostruire i movimenti dei due uomini nei giorni precedenti

(6 aprile 2020)

Un latitante calabrese a spasso a Modica con un ragusano accusato di non avere rispettato gli obblighi di quarantena in quanto rientrato dalla Germania. Erano a bordo di un’auto con targa tedesca. La Guardia di Finanza (qui il video delle attività di controllo nel territorio e dell’identificazione che ha preceduto il provvedimento restrittivo) ha arrestato il latitante, un uomo calabrese ricercato da tre anni dalle forze dell’ordine  e in passato denunciato per traffico di droga. L’uomo deve scontare nove mesi di reclusione per stalking, in esecuzione di una sentenza emessa dal Tribunale di Pistoia. Ha trascorso la sua latitanza tra l’Italia e il Belgio. Dopo l’arresto è stato messo in isolamento e sorveglianza sanitaria.

L’uomo che era con lui è stato sanzionato e denunciato a piede libero per violazione delle leggi sanitarie. Sono in corso accertamenti per ricostruire i movimenti dei due uomini nei giorni precedenti e verificare la data di effettivo di ingresso e modalità di arrivo in Sicilia.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button