News

Stadio “Pietro Scollo”, interrogazione di Spadaro e Gugliotta: «Serve chiarezza sui lavori»

MODICA – I consiglieri comunali Giovanni Spadaro e Claudio Gugliotta hanno presentato un’interrogazione indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, all’Assessore ai Lavori Pubblici e agli organi di stampa per fare chiarezza sullo stato di avanzamento dei lavori di completamento dello stadio “Pietro Scollo”.

I due consiglieri hanno effettuato un sopralluogo presso l’impianto sportivo per verificare di persona l’andamento del cantiere. Secondo quanto dichiarato, i lavori risultano in corso sia sul campo da gioco che nei locali destinati agli spogliatoi.

In una recente intervista, l’assessore ai Lavori Pubblici ha spiegato che i ritardi sono stati causati dalla necessità di predisporre due perizie di variante, in quanto le ditte coinvolte nel progetto sono due. Inoltre, ha annunciato un aumento delle unità lavorative per completare l’opera nel più breve tempo possibile.

Le richieste dei consiglieri

Attraverso l’interrogazione, Spadaro e Gugliotta chiedono di conoscere:

  • Per quale motivo siano state necessarie le varianti al progetto e quali interventi aggiuntivi siano previsti;
  • Il cronoprogramma aggiornato dei lavori, considerato l’imminente avvio del campionato di calcio previsto per settembre.

I consiglieri comunali auspicano che l’interrogazione venga discussa già nel prossimo consiglio utile, così da garantire massima trasparenza ai cittadini e alle società sportive che utilizzano lo stadio.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button