
Una notte drammatica quella appena trascorsa lungo la statale 115 in contrada Canticaglione, alle porte di Licata, nell’Agrigentino. Gaia Sanfilippo, una ragazza di appena 19 anni originaria di Gela, ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto poco distante dal resort Serenusa.
Frontale devastante tra due auto
Lo scontro è avvenuto tra due vetture che si sono urtate frontalmente. Gaia si trovava a bordo di una Smart insieme al fidanzato, un ragazzo di 20 anni anch’egli gelese. Le condizioni della giovane sono apparse fin da subito gravissime: soccorsa e trasportata all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, è deceduta poco dopo l’arrivo nel nosocomio.
Il fidanzato trasferito a Palermo
Il fidanzato della vittima ha riportato ferite molto gravi e, dopo un primo ricovero, è stato disposto il trasferimento d’urgenza al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo, dove verrà sottoposto a ulteriori accertamenti e cure.
Ferito anche il conducente dell’altra auto
Nello scontro è rimasto coinvolto anche un altro automobilista, alla guida dell’altra vettura. L’uomo ha riportato traumi alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le autorità stanno ricostruendo la dinamica esatta dell’impatto.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le cause del sinistro. L’intera comunità di Gela è sotto choc per l’accaduto, mentre cresce l’ansia per le condizioni del giovane ferito.
La notizia ha scosso anche la città di Licata, già segnata da una lunga serie di incidenti lungo il pericoloso tratto stradale della statale 115.