RagusaSicilia

Sicurezza e riqualificazione: nuovi interventi sulla fascia costiera di Ispica




ISPICA – Nuove opere pubbliche in arrivo sulla fascia costiera ispicese: dalla sicurezza stradale alla valorizzazione urbana, l’amministrazione comunale accelera gli interventi.

Maggiore sicurezza sulla SP67

«La nostra attenzione verso la fascia costiera è sempre alta – dichiara il sindaco Innocenzo Leontini – e dopo la vicenda della Bandiera Blu, sarà ancora maggiore. Abbiamo chiesto al Libero Consorzio Comunale di Ragusa, proprietario della SP67, di realizzare una serie di passaggi pedonali che garantiscano maggiore sicurezza. Grazie alla collaborazione istituzionale, entro fine anno dovrebbero essere completati attraversamenti dotati di isole salvagente».

Riqualificazione urbana in corso

L’impegno dell’amministrazione si estende anche ad altre aree della costa. L’assessore alla Polizia Locale e ai Lavori Pubblici, Massimo Dibenedetto, spiega: «Questi interventi, insieme a quelli già finanziati come la nuova piazza a Santa Maria del Focallo, e ai progetti in corso come la sistemazione dell’area antistante il Lido Otello e la riqualificazione del viale Kennedy, rientrano nella nostra visione concreta di sviluppo e valorizzazione del litorale».

In arrivo due nuove rotatorie

«Con piacere – prosegue Dibenedetto – preannuncio che sono state già gettate le basi per la realizzazione di due rotatorie, la prima all’altezza del Soda e l’altra all’incrocio con il Villaggio Marispica. Queste opere sono parte integrante di un piano più ampio per migliorare la viabilità e la fruibilità della fascia costiera, in un’ottica di sicurezza, decoro e sostenibilità turistica».

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button