AgrigentoSicilia

Incidente sulla statale 115: ferito l’arcivescovo di Agrigento, grave un bambino

Coinvolto monsignor Alessandro Damiano: fratture e costole incrinate

Momenti di paura ieri pomeriggio sulla statale 115, in contrada San Giorgio, nei pressi di Sciacca, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto quattro auto. Tra i feriti anche l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano.

Le condizioni dell’arcivescovo

Secondo quanto trapelato, Damiano avrebbe riportato una frattura al piede, alcune vertebre danneggiate e delle costole incrinate. Nonostante le ferite, fonti della diocesi fanno sapere che le sue condizioni non destano preoccupazione: l’arcivescovo è rimasto lucido per tutta la durata dei soccorsi e, inizialmente, sarebbe stato visto mentre cercava di mettersi in piedi.

Attesa per il bollettino medico

L’arcivescovo è attualmente ricoverato all’ospedale di Sciacca, dove è stato trasportato subito dopo l’incidente. In mattinata è atteso un bollettino ufficiale da parte dei medici. La diocesi sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione.

La dinamica dell’incidente

Al momento dello scontro, monsignor Damiano era alla guida della sua Volkswagen T-Roc bianca e si stava recando a Canicattì per una celebrazione. Nello scontro sono rimaste coinvolte altre tre auto. Il bilancio complessivo è di diversi feriti, tra cui un bambino in gravi condizioni, che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Palermo.

Preoccupazione e vicinanza

La notizia ha subito suscitato apprensione tra i fedeli e la comunità ecclesiastica. Numerosi i messaggi di vicinanza all’arcivescovo Damiano e alle altre persone coinvolte nell’incidente.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button