Ialmo NewsNewsSicilia

Si apre o non si apre? La Sicilia sarebbe pronta, ma Musumeci avverte: “Serve un protocollo di sicurezza”

Pare non serva nessuna patente sanitaria, ma in queste ore si sta lavorando per garantire un approdo sicuro di merci e persone

(28 maggio 2020)

Sicilia aperta o Sicilia chiusa? In base all’andamento del curva del contagio e ai numeri piuttosto positivi, che vedono un aumento costante dei guariti e sempre meno il numero dei nuovi casi (pochi giorni fa addirittura è stato tagliato il traguardo del contagio zero), la Sicilia potrebbe essere pronta. Si sta, quindi, lavorando per una prossima apertura, pur garantendo un altissimo livello sicurezza per tutti quelli che entreranno o usciranno dall’isola.

Il presidente Musumeci, a tale proposito, fa maggiore chiarezza:

“Non una patente d’immunità o una patente sanitaria, ma un protocollo di sicurezza. Col collega della Sardegna abbiamo la stessa ansia e lo stesso interesse: fare economia e non seminare morti. I dipartimento Salute e Turismo stanno lavorando a un protocollo, vorremmo che linee generali venissero date dallo Stato, che proprio domani incontreremo nella Conferenza delle Regioni col premier Conte per indicare una linea omogenea: la mobilità regionale non può essere a macchia di leopardo”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button