Scontro tra auto e monopattino a Ragusa: ferito un giovane

Incidente stradale ieri mattina all’incrocio tra via Alcide De Gasperi e via La Malfa, a Ragusa. A scontrarsi, poco dopo le 8, sono stati un’automobile e un monopattino elettrico condotto da un giovane, che ha avuto la peggio.
L’impatto è avvenuto proprio al centro del crocevia. Il ragazzo, sbalzato dal mezzo, è finito sul parabrezza dell’auto, riportando ferite tali da rendere necessario il ricovero in ospedale. Al momento la prognosi è in via di definizione, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le autorità stanno verificando eventuali responsabilità e valutando se uno dei mezzi non abbia rispettato la precedenza.
I residenti chiedono interventi per la sicurezza
Non si tratta del primo incidente avvenuto in quella zona. I residenti della zona segnalano da tempo la pericolosità dell’incrocio e tornano a chiedere con urgenza l’installazione di un semaforo o, in alternativa, la realizzazione di una rotatoria per regolare meglio il traffico e prevenire scontri simili.
L’amministrazione comunale è stata più volte sollecitata ad intervenire, ma al momento non risultano provvedimenti attuati. L’ennesimo incidente riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in uno dei punti più trafficati della città.