Ialmo NewsNewsRagusa

Rocambolesco salvataggio a Vittoria: un’auto finisce in un dirupo profondo 100 metri

I Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto insieme a personale S.A.F., specializzato in tecniche di derivazione speleo alpinistico fluviale, ma era impossibile raggiungere il malcapitato ed è stato richiesto l’intervento dell’elicottero da Catania

(4 luglio 2019)

Stava procedendo lungo una stradella parallela alla S.S. 115, nel tratto Vittoria-Comiso, quando, per cause ora al vaglio dei Carabinieri di Vittoria, il conducente di una autovettura è precipitato col proprio mezzo in un dirupo profondo oltre 100 metri. L’uomo è stato sbalzato fuori, fermandosi fra le canne della riserva naturale dei Pini D’Aleppo, in contrada Castellaccio. Per recuperarlo e soccorrerlo, ieri poco prima delle 16, la sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha disposto l’invio di alcune squadre e del personale S.A.F., specializzato in tecniche di derivazione speleo alpinistico fluviale.

Quando i pompieri, però, sono arrivati sul posto, si sono resi conto che era impossibile raggiungere il malcapitato ed hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Overing del nucleo operativo di Catania, prontamente intervenuto. Il soccorritore, agganciato al verricello del velivolo, si è calato nel dirupo ed ha legato il malcapitato alla barella prima di portarlo sul velivolo. L’elicottero dei vigili del fuoco è poi atterrato nell’area di sosta dell’ambulanza del 118 e l’uomo è stato trasferito sull’ambulanza per le prime cure, infine in ospedale.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button