Ritrovato vivo Federico Ottaviano: aveva nuotato tutta la notte al largo di Cava d’Aliga

RAGUSA – Buone notizie da Cava d’Aliga: Federico Ottaviano, il sessantasettenne veterinario di Ragusa disperso in mare da ieri pomeriggio, è stato ritrovato vivo. Dopo ore di apprensione, l’uomo è stato soccorso ed è ora in buone condizioni.
Portato all’ospedale Maggiore
Secondo quanto riferito, Ottaviano, medico veterinario in pensione di 67 anni, ha cercato per come poteva a nuotare e mantenersi a galla per tutta la notte, lasciandosi anche trasportare dalle correnti. È stato ritrovato stremato, sotto shock ma in salute. Al momento del ritrovamento, è stato preso in carico dal personale del 118 e portato all’ospedale Maggiore per accertamenti.
Il racconto del salvataggio
Stando alle prime informazioni, l’uomo è stato avvistato e assistito dal personale di una struttura ricettiva a punta Regilione a marina di Modica. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale medico. Le autorità stanno ora ricostruendo la dinamica dell’accaduto.
Un epilogo positivo
Il caso aveva mobilitato ingenti risorse, tra cui elicotteri dei vigili del fuoco e della Guardia costiera, motovedette, gommoni e moto d’acqua. Le ricerche erano proseguite per ore, fino a notte inoltrata. Fortunatamente, la vicenda si è conclusa con un lieto fine.