Ialmo NewsNewsRagusa

Riapre la delegazione municipale a San Giacomo, per Chiavola (PD) termina una lunga battaglia

Il capogruppo si augura che il presidio possa ora garantire tutti i servizi dell’ente, oltre che per una presenza costante della Protezione civile e di quant’altro San Giacomo possa avere bisogno

(6 giugno 2019)

Domani, alle 11,30, sarà inaugurata la delegazione municipale di San Giacomo, frazione rurale di Ragusa. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del parroco, don Santo Vitale, e dell’intera cittadinanza. Il capogruppo del Pd al Consiglio comunale, Mario Chiavola, sottolinea come si tratti di una realtà per l’istituzione della quale si è sempre battuto.

“Fu creata, tempo addietro, dall’amministrazione Dipasquale – ricorda – e diede delle risposte importanti. Fu poi sospesa dalla gestione commissariale e mai più ripresa dall’amministrazione a Cinque Stelle, nonostante le mie continue sollecitazioni. Finalmente, adesso, San Giacomo potrà contare su un riferimento istituzionale del Comune ragione per cui non posso che esprimere viva soddisfazione per questa scelta voluta dal sindaco Cassì, a distanza di un anno dal suo insediamento. Per me assume un significato particolare perché si tratta, per l’appunto, di un organismo che si rende necessario visto che mi sono adoperato per anni affinché ciò accadesse”.

I locali della delegazione

Chiavola si augura che questa delegazione possa risultare essenziale per tutti i servizi che l’ente è chiamato a garantire, oltre che per una presenza costante della Protezione civile e di quant’altro San Giacomo possa avere bisogno, a cominciare dai servizi anagrafici e da quelli di manutenzione ordinaria: disbrigo pratiche e certificati, direttamente in loco o con un incaricato che farà la spola con gli uffici centrali, ufficio informazioni e segnalazioni. Il sindaco, Peppe Cassì, lo ha giudicato “un atto dovuto e necessario per San Giacomo”. 

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button