Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Reparto Covid Vittoria, “professionalità, organizzazione e ottimo personale”

Il ringraziamento di pazienti e familiari al personale sanitario

(19 novembre 2020)

Molto spesso, purtroppo, si sente parlare di malasanità, di pazienti che non vengono assistiti adeguatamente e della mancanza di personale. Le strutture sanitarie siciliane si trovano infatti a fronteggiare una situazione di grandissima emergenza. Se nel primo tempo della pandemia, la Sicilia si è destreggiata con accortezza, evitando l’impatto frontale con l’ondata, dopo l’estate si è ritrovata spiazzata dal continuo avanzare del virus.

Gli ospedali iblei hanno subito una vera e propria riorganizzazione. Il Maria Paternò Arezzo da Covid Hospital è stato riconvertito in RSA per ospitare tutti quei casi di soggetti positivi le cui condizioni cliniche non sono così gravi da essere ricoverati.

Nel frattempo, continuano a riempirsi i posti letto nei vari reparti degli ospedali di Ragusa e Vittoria. E se sul Giovanni Paolo II abbiamo ricevuto diverse segnalazioni negative in merito alla disorganizzazione e al personale che scarseggia a causa degli infermieri e OSS che si sono dati malati, al reparto Covid del Guzzardi di Vittoria pare si respiri un’altra aria. Ci arrivano infatti belle parole sull’ottimo lavoro svolto dal personale, da parte di familiari e pazienti. “Gli infermieri e gli OSS, in primis il capo reparto, non ci hanno fatto mancare nulla, – dicono – hanno lavorato in modo eccellente, l’organizzazione era perfetta e l’ambiente sereno. Erano i nostri angeli”.

Leggi anche: Vittoria dà l’ultimo saluto a Gianni, l’infermiere morto per Covid – VIDEO

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button