Ialmo NewsNewsRagusa

Santa Croce Camerina: fermati due ladri di rame, di 19 e 14 anni

Il 19enne, già noto alle forze di polizia per aver commesso altri reati è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il 14enne, sino a quel momento incensurato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile di Catania

(13 settembre 2019)

È stata una notte movimentata quella di domenica scorsa, a Santa Croce Camerina, quando la pattuglia dei Carabinieri, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione dei reati predatori, si è imbattuta in due giovani che armeggiavano vicino alla biblioteca comunale. I militari sono quindi scesi dall’autovettura per controllarli, ed i due ragazzi, alla vista della pattuglia, si sono dati immediatamente alla fuga nelle vie limitrofe per essere poi fermati prontamente dai Carabinieri. I due santacrocesi di 19 e 14 anni, avevano appena divelto con una tenaglia i canali di scolo dell’acqua piovana in rame presenti sulla facciata della biblioteca comunale, ne avevano accantonati tre per poi portali via e stavano proseguendo a staccarne un altro.

Il 19enne, già noto alle forze di polizia per aver commesso altri reati è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il 14enne, sino a quel momento incensurato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile di Catania.

I canali di scolo sono stati recuperati e restituiti al responsabile della biblioteca che ha denunciato il tentativo di furto.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button