Ragusa, fermati due ricettatori: trasportavano moto d’epoca e materiali edili rubati

Ragusa – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato per ricettazione due giovani di origini rumene, rispettivamente di 19 e 21 anni, sorpresi mentre trasportavano una moto d’epoca e vari materiali edili di provenienza furtiva.
Durante un controllo stradale nella zona industriale di Ragusa, i militari hanno intercettato un’autovettura con numerosi utensili da lavoro al suo interno e una moto d’epoca senza targa fissata sul tetto. Insospettiti, i Carabinieri hanno fermato il veicolo per accertamenti.
Nel corso del controllo è emerso che i due occupanti non erano in possesso di documenti e non avevano mai conseguito la patente di guida. L’atteggiamento sospetto ha spinto i militari ad approfondire le verifiche, da cui è emerso che il materiale trasportato risultava rubato.
Grazie ad alcuni documenti rinvenuti tra gli arnesi, i Carabinieri hanno individuato un magazzino nella zona industriale. Contattata la proprietaria, si è potuto accertare che la refurtiva era stata asportata proprio nel corso della serata.
Terminati gli accertamenti, la moto e i materiali sono stati restituiti alla legittima proprietaria. Per i due giovani è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria di Ragusa per il reato di ricettazione, oltre a una pesante sanzione amministrativa per le infrazioni al Codice della Strada.
Si ricorda che la responsabilità degli indagati sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria secondo quanto previsto dalla normativa vigente.