Ragusa

Rai Uno sceglie Modica per raccontare le tradizioni pasquali

Una troupe del programma "Porta a Porta" è arrivata in città per alcune riprese e interviste, in vista della puntata speciale che andrà in onda la prossima settimana

(8 aprile 2019)

Questa mattina la troupe del programma televisivo Porta a Porta è stata a Modica per effettuare alcune riprese e interviste, in vista della puntata speciale che andrà in onda la prossima settimana dedicata esclusivamente alle tradizioni pasquali più particolari e significative in Italia. Quella modicana è stata inserita di diritto in questa ristretta cerchia tanto da attirare la curiosità dello storico programma di Bruno Vespa che ha inviato la giornalista Paola Ferazzoli a raccontare Modica, le sue tradizioni e le sue eccellenze.

Tra tutte, naturalmente, il cioccolato, raccontato dal direttore del Consorzio, Nino Scivoletto e dallo stesso Sindaco, Ignazio Abbate, con l’ausilio delle immagini girate presso il “dammuso del cioccolataio” e il museo del cioccolato. “Ancora una volta – dichiara il Sindaco – l’attenzione dei media nazionali cade sulla nostra Città. Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto l’onore di ospitare tre nomi importanti del giornalismo culturale italiano come Alberto Angela, Licia Colò e adesso Bruno Vespa tramite una delle sue inviate di punta. Modica è ormai proiettata in una dimensione nazionale ed internazionale grazie al lavoro di promozione svolto negli ultimi anni a vari livelli. Il cioccolato, come vado ripetendo da tempo, è una preziosa chiave d’accesso che può aprire tantissime porte. Oggi con la troupe abbiamo discusso di questo, della storia e delle tradizioni della nostra Modica che in tanti ammirano e ci invidiano”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button