Ragusa

Modica, doppia denuncia dei Carabinieri: 37enne per spaccio e 29enne per incendio doloso



Modica: 37enne denunciato per spaccio, 29enne per incendio doloso

MODICA (RG) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno denunciato due persone nel corso di servizi mirati al contrasto dello spaccio di stupefacenti e dei reati contro il patrimonio ambientale.

37enne ispicese trovato in possesso di metanfetamina

Nel primo caso, un uomo di 37 anni, originario di Ispica e residente lungo la fascia costiera del comune, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto circa 18 grammi di metanfetamina, insieme a materiale per il confezionamento e la pesatura.

L’uomo, attualmente domiciliato a Modica in attesa di trasferirsi per motivi lavorativi, deteneva la droga all’interno della propria abitazione. La sostanza è stata sottoposta a sequestro e sarà analizzata per determinarne il quantitativo esatto di principio attivo, come previsto dalla normativa vigente.

Incendio doloso: 29enne tunisino denunciato

Nel corso della serata di lunedì, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti a seguito di una segnalazione per incendio di alberi di carrubo all’interno di una proprietà privata.

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze dei residenti, è stato rapidamente identificato e denunciato un 29enne di origine tunisina, senza fissa dimora, ritenuto responsabile del rogo. L’uomo è stato denunciato per il reato di incendio doloso, con la Procura della Repubblica di Ragusa prontamente informata dei fatti.

Entrambi gli episodi si inseriscono in una più ampia strategia di controllo del territorio da parte dell’Arma, tesa a garantire la sicurezza e il rispetto della legalità nella provincia ragusana.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button