Auto in fiamme a Modica Alta: salva la conducente

Attimi di apprensione questa mattina in corso Santa Teresa a Modica Alta, dove un’autovettura è stata avvolta dalle fiamme. Fortunatamente, la conducente è riuscita a mettersi in salvo.
La mattinata di oggi, 20 maggio 2025, è stata segnata da un episodio che ha destato preoccupazione tra i residenti di Modica Alta. Una BMW, mentre percorreva corso Santa Teresa, ha improvvisamente preso fuoco. La conducente, accortasi del fumo proveniente dal vano motore, ha avuto la prontezza di accostare il veicolo e uscire tempestivamente dall’abitacolo, pochi istanti prima che le fiamme avvolgessero l’intera parte anteriore dell’auto.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area circostante. Presente anche una pattuglia della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi del caso e gestito la viabilità, leggermente rallentata durante le operazioni di spegnimento.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un guasto di natura elettrica o meccanica. L’episodio ha evidenziato l’importanza della prontezza e della lucidità in situazioni di emergenza, qualità dimostrate dalla conducente che, grazie al suo tempestivo intervento, ha evitato conseguenze ben più gravi.