Ialmo NewsNewsRagusa

M5S Ragusa: Sergio Firrincieli è il nuovo capogruppo, prende il posto di Zaara Federico

"Ho cercato sempre di operare con la massima onestà e con la massima lealtà nei confronti dell’istituzione che rappresento - dichiara Zaara Federico - con la consapevolezza che, prima di ogni altra cosa, dobbiamo rispondere alle esigenze dei cittadini"

(20 settembre 2019)

“Come è ormai prassi consolidata all’interno del nostro gruppo, che porta avanti questa esperienza in seno al Consiglio comunale di Ragusa da poco più di sei anni, cinque nella passata consiliatura, poco più di un anno per quanto riguarda il mandato attuale, è arrivato il momento di procedere con la turnazione del capogruppo”. E’ questa la dichiarazione fatta ieri sera in Consiglio comunale dal capogruppo uscente del M5S, Zaara Federico. “Riteniamo, infatti, che in questo modo – ha detto – possa essere garantita uguale dignità a tutti i componenti del nostro gruppo in ossequio al fatto che il nostro movimento intende, prima di ogni cosa, assicurare piena voce ai cittadini. Quindi, il ruolo di capogruppo, seppur esercitato con intensità e dignità, assume un valore relativo rispetto alla necessità che abbiamo di garantire le risposte necessarie alla collettività ragusana, continuando a svolgere, in oltre un anno di attività, il ruolo di opposizione vigile e attenta rispetto ai passi compiuti dall’attuale amministrazione. Spero, in questo lasso di tempo, di avere svolto nella maniera migliore il mio ruolo di capogruppo. Mi scuso se a volte mi sono lasciata andare ad intemperanze dialettiche ma, come si dice, quando il fuoco della politica prende il sopravvento, sempre nell’unico e supremo interesse dei cittadini, si può anche arrivare, a volte, ad animare interventi sopra le righe. In ogni caso, ho cercato sempre di operare con la massima onestà e con la massima lealtà nei confronti dell’istituzione che rappresento con la consapevolezza che, prima di ogni altra cosa, dobbiamo rispondere alle esigenze dei cittadini che ci hanno chiesto di rappresentarli in seno al civico consesso”.

Conclude: “Ringrazio i miei colleghi di gruppo per avermi saputo collaborare nella maniera più valida e proficua, ringrazio gli altri consiglieri di opposizione per il sostegno che hanno dato alle battaglie portate avanti, ringrazio anche i consiglieri di maggioranza per il confronto schietto e sincero che hanno caratterizzato le nostre contrapposizioni. Grazie anche all’amministrazione comunale. Auguro un grosso in bocca al lupo al collega Sergio Firrincieli che mi succederà nell’incarico di capogruppo. Continuerò ad operare nel mio ruolo di consigliere comunale sempre con la consapevolezza di dovere dare tanto alla cittadinanza ragusana”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button