Ialmo NewsNewsRagusa

Entra nel vivo, a Giarratana, la festa in onore del Patriarca San Giuseppe

Sabato sera, in piazza Municipio, lo spettacolo "LauracantaLaura". Domenica la festa esterna, con due processioni in programma

(5 settembre 2019)

Entra nel vivo, a Giarratana, la festa del patriarca San Giuseppe che, proprio nella comunità della Perla degli Iblei, può contare su numerosi devoti e fedeli. E non è un caso che proprio qui il patrono della Chiesa universale sia celebrato due volte all’anno. Oggi sarà dato il via al triduo in preparazione alla festa esterna prevista per domenica 8 settembre. Il triduo sarà predicato da padre Giuseppe Iacono, amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore a Comiso. Dopo la recita del Rosario alle 17,45, ci sarà la coroncina e il canto delle litanie di San Giuseppe. Alle 18,30 la celebrazione eucaristica e dalle 20,30 a mezzanotte, l’adorazione eucaristica in chiesa Madre. Domani, dopo la recita del Rosario delle 17,45, alle 18,30 la celebrazione eucaristica.

Sabato 7 settembre è il giorno della vigilia. Questi gli appuntamenti liturgici. Alle 17,45 la recita del Rosario, la coroncina e le litanie di San Giuseppe. Alle 18,30 la celebrazione eucaristica. Alle 21,30, in piazza Vittorio Veneto, lo spettacolo musicale “LauracantaLaura”, tributo a Laura Pausini di cui sarà protagonista Laura Sfilio. La performance artistica si terrà sul palco allestito proprio di fronte al palazzo municipale. Nella giornata della festa esterna, invece, domenica 8 settembre, sono in programma due processioni con il simulacro. La prima alle 12 per le vie del centro storico, la seconda in serata, alle 20,30, per le principali vie del paese.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button