Comiso, 25enne romeno trovato sul terrazzo di un’abitazione: era evaso dai domiciliari

COMISO – È stato denunciato per violazione di domicilio e possesso di oggetti atti ad offendere un giovane di 25 anni, cittadino di origini romene, sorpreso su un terrazzo privato a Comiso. A seguito degli accertamenti, è emerso che il ragazzo era anche evaso dagli arresti domiciliari, risultando irreperibile da giorni presso il proprio domicilio.
La segnalazione e l’intervento della Polizia
La vicenda ha avuto inizio con la chiamata di un residente che, salendo sul proprio terrazzo, ha trovato un individuo sconosciuto. Il giovane, dolorante a un piede – presumibilmente a causa di una caduta –, non ha saputo fornire spiegazioni convincenti circa la sua presenza nell’abitazione privata.
Alla richiesta di chiarimenti da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso, l’uomo ha dichiarato di essersi rifugiato sul terrazzo per sfuggire ad alcuni sconosciuti che, a suo dire, lo stavano inseguendo con intenzioni violente. È stato quindi accompagnato da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Violazione delle misure cautelari
Nel corso degli accertamenti, gli investigatori hanno scoperto che il 25enne era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e risultava già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione.
Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere, aggravando ulteriormente la sua posizione.
Custodia cautelare in carcere
In considerazione della violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare e della sua irreperibilità, la Procura della Repubblica di Ragusa ha richiesto l’aggravamento della pena. Il GIP del Tribunale di Ragusa ha disposto per l’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.
Dopo essere stato dimesso dall’ospedale, il giovane è stato trasferito nella casa circondariale di Ragusa, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Parole chiave SEO
- evasione domiciliari Comiso
- arresto Comiso 25enne romeno
- violazione di domicilio Ragusa
- Polizia Comiso cronaca
- custodia cautelare carcere Ragusa