Chiaramonte, Iacono: “Degrado all’Antico Ferriero. Basta influencer, servono fatti!”

Chiaramonte, Iacono: “Degrado all’Antico Ferriero. Basta influencer, servono fatti!”
CHIARAMONTE GULFI – Il consigliere comunale Gaetano Iacono, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, torna a puntare il dito contro l’Amministrazione comunale, denunciando lo stato di abbandono in cui versa l’Antico Ferriero, uno dei luoghi storici più significativi della città.
“In Consiglio Comunale abbiamo già più volte denunciato il degrado del nostro territorio, ma l’Amministrazione ha fatto orecchie da mercante. Si preferisce fare gli influencer sui social, spacciando qualche piccolo risultato, invece di lavorare seriamente per il bene della comunità”, afferma Iacono in una nota durissima.

Nel mirino del consigliere c’è in particolare la situazione del Ferriero, definita “indegna”: fontane imbrattate di vernice, vegetazione non curata, abbeveratoio sporco e con acqua stagnante. “Un contesto di incuria che peggiora di anno in anno”, sottolinea l’esponente di FdI.
Iacono denuncia anche un grave rischio per la sicurezza pubblica: “Una ringhiera lungo la strada è divelta da tempo. Se di sera dovesse passarci una bici, una moto o un’auto, potrebbe finire direttamente nel torrente. È un pericolo inaccettabile”.
Nella lista dei luoghi dimenticati dall’Amministrazione comunale, il consigliere include anche la Bambinopoli, da tempo inutilizzabile e in stato di abbandono, oltre alle vie Michelangelo e Ferriero, definite “in condizioni scandalose”.

“Basta chiacchiere, servono interventi concreti. L’Antico Ferriero e le nostre strade devono tornare a essere luoghi di aggregazione, cultura e sicurezza, non simboli di degrado e abbandono. Un intervento di ordinaria amministrazione sarebbe il minimo”, conclude Iacono.