Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, avviata la distribuzione dei buoni spesa finanziati dalla Regione Sicilia

È stato erogato un acconto del 50% della quota mensile per iniziare a dare un sostegno tempestivo alle famiglie, nonostante la fase istruttoria delle domande arrivate a ridosso

(10 giugno 2020)

“Come promesso, già dal 1° giugno, all’indomani della chiusura del bando per l’assegnazione dei buoni spesa finanziati dalla Regione Sicilia secondo propri criteri – dichiara il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì – abbiamo avviato la distribuzione agli aventi diritto. Anche in questa nuova fase della crisi economica generata dalla pandemia, Ragusa è stata così tra le prima città a dare risposte concrete, senza clamore e nel rispetto della dignità di chi, suo malgrado, si è trovato costretto a chiedere”.

Il primo cittadino continua: “Abbiamo erogato agli aventi diritto un acconto del 50% della quota mensile dei buoni spettanti. In questo modo abbiamo subito dato un sostegno tempestivo alle famiglie nonostante la fase istruttoria delle domande arrivate a ridosso della scadenza fosse ancora in corso, e nonostante la Regione abbia ad oggi erogato solo il 30% della somma prevista. Al completamento della procedura istruttoria e al versamento da parte della Regione dei fondi restanti, erogheremo a saldo il restante 50% della quota mensile dei buoni. Continueremo così anche nei prossimi mesi sino ad esaurimento delle risorse”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button