Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, al via il corso di Ispettore volontario ambientale: 35 i partecipanti del primo gruppo

Al fine di ottemperare alle disposizioni previste in materia di Covid-19 è stato creato un secondo gruppo di iscritti che inizierà oggi

(30 settembre 2020)

Sono stati 35 i partecipanti del primo gruppo del corso di formazione di Ispettore volontario Ambientale che ha preso il via nel pomeriggio di ieri presso il Centro direzionale comunale della Zona artigianale, a Ragusa. Al fine di ottemperare alle disposizioni previste in materia di Covid-19 è stato infatti creato un secondo gruppo di iscritti che inizierà oggi.

A dare il benvenuto ai partecipanti sono stati il sindaco Peppe Cassì, l’assessore alla Polizia Municipale Ciccio Barone e il presidente della commissione consiliare ambiente Sergio Schininà.

“Sarete chiamatiha sostenuto il primo cittadinoa svolgere un ruolo molto importante e delicato affiancando gli agenti di P.M. addetti al servizio di Polizia Ambientale. Ragusa è una città bella che viene apprezzata da tutti e dobbiamo fare in modo di mantenerla sempre pulita garantendo e migliorando i nostri servizi”.

“Nel corso delle sei lezioni che saranno tenute dai nostri ufficiali del Corpo della Polizia Municipale e seguite da un esame finaleha invece detto l’assessore Baroneavrete modo di apprendere tutti quegli elementi per svolgere al meglio il compito di Ispettore volontario ambientale”.

Un saluto ai partecipanti è stato dato anche dal presidente della commissione consiliare Ambiente, Sergio Schininà, che ha augurato ai corsisti buon lavoro.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button