Ialmo NewsNewsRagusa

Pulizie e facchinaggio all’Inps di Ragusa: astensione dal lavoro a causa delle mensilità arretrate

"Non essendo più possibile accettare tali ingiustificati ritardi, i lavoratori hanno deciso di proclamare l’astensione a partire da lunedì 21 e fino a mercoledì 23 ottobre compreso"

(18 ottobre 2019)

La segreteria territoriale iblea della Fisascat Cisl Ragusa Siracusa ha proclamato l’astensione dal lavoro degli operatori che si occupano del servizio di pulizie e facchinaggio all’Inps di Ragusa. La comunicazione è contenuta in una nota che la federazione sindacale di categoria ha trasmesso ieri al direttore provinciale dell’istituto della previdenza sociale Vincenzo Floccari oltre che, naturalmente, alla ditta che gestisce il servizio, vale a dire l’Euroservice sas.

“La nostra organizzazione sindacale – sottolinea il segretario territoriale della Fisascat Cisl di Ragusa, Salvatore Scannavinosi è vista costretta ad assumere questa drastica decisione dopo avere preso atto del fatto che i lavoratori che effettuano il servizio devono ancora ricevere il pagamento delle mensilità di agosto e settembre 2019. Non essendo più possibile accettare tali ingiustificati ritardi, i lavoratori hanno deciso di proclamare l’astensione dal lavoro a partire da lunedì 21 e fino a mercoledì 23 ottobre compreso. Se non dovessimo ricevere riscontro alcuno alle nostre rivendicazioni, non escludiamo che possano essere assunte altre azioni sindacali e tutto ciò, naturalmente, a tutela dei diritti dei lavoratori”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button