Ialmo NewsNewsRagusa

Pozzallo, rientro da Malta per 260 siciliani. Ammatuna: per 20 problemi di rispetto quarantena

Circa venti passeggeri hanno dichiarato di non avere mezzi propri per raggiungere le loro residenze e nel contempo rifiutano la quarantena in un albergo di Ragusa

(4 aprile 2020)

E’ previsto domani a Pozzallo l’arrivo del catamarano della Virtus Ferries da Malta autorizzato dal ministero delle Infrastrutture per il trasporto di più di 260 cittadini siciliani bloccati da settimane nell’isola.

In proposito il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna segnala un problema: “Da una nota inviata dall’ambasciatore d’Italia a Malta ho appreso che gran parte dei 260 siciliani rientranti da Malta si è dichiarata disponibile ad osservare la quarantena nelle loro abitazioni. Ma circa venti passeggeri hanno dichiarato di non avere mezzi propri per raggiungere le loro residenze e nel contempo rifiutano la quarantena in un albergo di Ragusa. Credo che questo problema vada affrontato per tempo e in maniera decisa.
E’ chiaro che a Pozzallo dovranno rimanere soltanto i residenti, che saranno accompagnati nelle abitazioni dove trascorreranno la quarantena e saranno tenuti sotto stretta osservazione dalle forze dell’ordine. Per quanto riguarda le venti persone dovremo avere ampie rassicurazioni che saranno immediatamente condotte nella struttura ricettiva di Ragusa dove dovranno essere controllate”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button