News

Pozzallo: approvato dalla Giunta lo stato di calamità in seguito al maltempo di venerdì scorso

Le spese dei danni saranno quantificate successivamente, dopo l'attento esame di tutte le istanze presentate dai cittadini e le relazioni dei tecnici

(29 ottobre 2019)

Venerdì scorso Pozzallo, come tanti altri Comuni della provincia di Ragusa, è stata messa in ginocchio a causa della fortissima ondata di maltempo. Un vero e proprio nubifragio che ha provocato non pochi disagi e danni per l’impressionante quantità di acqua caduta in poche ore.

A distanza di pochi giorni, è stata approvata dalla Giunta la dichiarazione dello stato di calamità per la richiesta di risarcimento dei danni. Come è noto, le abbondanti piogge cadute in un solo giorno che corrispondono ad un terzo delle piogge che cadono tutto l’anno, hanno messo a dura prova la tenuta di tutte le strutture pubbliche e private della città, che complessivamente ha retto in modo accettabile per il grande impegno profusi dal personale di Protezione Civile, dagli operai e dai tecnici del Comune, dai Vigili del Fuoco, dai Vigili Urbani, dai Carabinieri e per la prima volta anche il personale della Capitaneria di Porto è stato coinvolto nelle operazioni.

Le spese dei danni saranno quantificate successivamente dopo l’attento esame di tutte le istanze presentate dai cittadini e le relazioni dei tecnici.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button