News

Polizia di Stato e Comune di Vittoria insieme contro la violenza di genere

Giovedì 22 maggio, alle ore 10:00, presso la Sala Raciti della Questura di Ragusa, sarà sottoscritto un nuovo Protocollo d’Intesa tra la Polizia di Stato, il Comune di Vittoria e l’Associazione “Salvabebè Salvamamme”. L’accordo ha l’obiettivo di sostenere e promuovere azioni condivise per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

Successivamente, alle ore 11:00, sempre nella Sala Raciti, verranno illustrati i risultati relativi alla conclusione del Protocollo “Sport e Legalità”, firmato lo scorso 14 novembre 2024 presso i Saloni di Rappresentanza della Prefettura di Ragusa.

Il protocollo, promosso dalla Questura, ha visto il coinvolgimento di numerosi enti e realtà territoriali: il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ufficio IX Ambito Territoriale di Ragusa, i Comuni di Ragusa, Modica, Vittoria, Chiaramonte Gulfi e Santa Croce Camerina, la Federazione Italiana Rugby, il Ragusa Rugby e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

Due appuntamenti che testimoniano l’impegno congiunto delle istituzioni per la costruzione di una società più giusta, sicura e attenta alla tutela dei diritti fondamentali, in particolare nei confronti delle categorie più fragili.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button