Ialmo NewsNewsRagusaSicilia

Pandemia, salgono a 237 i casi in Sicilia, sempre 2 i soggetti ricoverati nel Ragusano

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato ad oggi, martedì 17 marzo, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale

(17 marzo 2020)
E’ salito a 237 il numero dei soggetti positivi al test coronavirsu in Sicilia, 24 in più rispetto a ieri. E aumenta anche il numero dei ricoverati, arrivati a 114 rispetto ai 95 di ieri. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato ad oggi, martedì 17 marzo, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

“Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.916, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 237 campioni (24 più di ieri). Risultano ricoverati 114 pazienti (21 a Palermo, 53 a Catania, 10 a Messina, 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 6 a Enna, 2 a Ragusa, 10 a Siracusa e 7 a Trapani) di cui 28 in terapia intensiva, mentre 112 sono in isolamento domiciliare, otto sono guariti (tre a Palermo, due  ad Agrigento, uno a Enna, Messina e Ragusa) e quattro i  deceduti”. Secondo fonti assessorato a Catania  il numero così alto di contagiati rispetto al resto della Sicilia sarebbe da mettere in relazione ai rientrati: praticamente la metà dei 31 mila registrati al portale è rientrato dal Nord nel Catanese.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button