Ialmo NewsNewsRagusa

Natività di San Giovanni Battista, ecco il programma della festa a Monterosso Almo

Domenica il clou delle celebrazioni, con la solennità del Santissimo corpo e sangue di Cristo, le celebrazioni eucaristiche e l'adorazione notturna

(19 giugno 2019)

Stanno proseguendo, a Monterosso Almo, le celebrazioni in preparazione della solennità della Natività di San Giovanni Battista, patrono e protettore del centro montano, che cade il 24 giugno.

  • Domani, giovedì 20 giugno, nell’ambito del solenne Ottavario, sarà l’arciprete parroco, don Giuseppe Antoci, a presiedere la celebrazione eucaristica delle 20,30 che sarà caratterizzata dalla vestizione dei nuovi ministranti e animata dal gruppo Rinnovamento nello Spirito.
  • Venerdì, invece, alle 19,30, la santa messa sarà presieduta dal vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta. La celebrazione sarà caratterizzata dall’amministrazione del sacramento della confermazione.
  • Sabato 22, sempre alle 19,30, la santa messa sarà presieduta da don Antoci che conferirà il mandato agli animatori del Grest edizione 2019.
  • Domenica, in occasione della solennità del Santissimo corpo e sangue di Cristo, ci saranno, sempre nella chiesa di San Giovanni, alle 8,30 e alle 11 le celebrazioni eucaristiche. Alle 19,30, in chiesa Madre invece, la solenne celebrazione eucaristica. Alle 20,30, poi, prenderà il via la processione eucaristica che si concluderà nella chiesa di San Giovanni Battista intorno alle 21,30. Alle 23, infine, adorazione eucaristica notturna denominata “Notte di San Giovanni”.

In occasione delle giornate dei festeggiamenti in onore del patrono e protettore di Monterosso Almo, l’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale, effettuerà un’azione di pulizia straordinaria per far sì che i luoghi interessati dalle celebrazioni possano presentarsi in maniera più decorosa del solito.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button