Momenti di follia in via Bixio: uomo aggredisce operatori del 118 e passanti

RAGUSA – Momenti di tensione questa mattina in via Bixio, all’angolo con via Bologna, dove un uomo, soccorso dall’ambulanza del 118, ha improvvisamente dato in escandescenze aggredendo il personale sanitario e danneggiando le auto in transito.
L’intervento del 118 finisce in rissa
L’ambulanza era giunta sul posto per prestare assistenza a un uomo caduto a terra. Dopo i primi soccorsi, però, l’uomo ha iniziato a infierire contro gli operatori del 118, colpendo anche alcune vetture di passaggio e mettendo a rischio l’incolumità dei passanti.
Necessario il TSO
Vista la situazione, si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti, dopo aver riportato la situazione sotto controllo, hanno disposto per l’uomo il Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO).
Il bilancio dei feriti
Il bilancio dell’aggressione è pesante: cinque auto danneggiate, due operatori del 118 feriti e refertati, così come due agenti delle forze dell’ordine intervenuti per fermare l’uomo.
Le forze dell’ordine hanno avviato le procedure per accertare le cause del gesto e garantire l’assistenza necessaria al protagonista di questo episodio di violenza incontrollata.