Ialmo NewsNewsRagusa

Modica, registrato un calo dei malati

Intanto oggi l'incontro con gli operatori del comparto ristorazione

(21 ottobre 2020)

In controtendenza rispetto al resto della provincia, oggi a Modica si registra un calo dei malati di covid: sono infatti 14 i soggetti positivi asintomatici (8 in meno rispetto ad una settimana fa). A comunicarlo il sindaco Ignazio Abbate con un post su Facebook.

Il primo cittadino ha colto l’occasione per informare i cittadini dell’incontro di oggi con gli esercenti del centro: “Oggi ci siamo incontranti con gli operatori del comparto ristorazione del centro storico, i più penalizzati dall’ultimo DPCM. I locali con licenza di somministrazione potranno effettuare servizio ai tavoli solo se l’ultimo ingresso del cliente avverrà prima di mezzanotte. Dopo quell’ora non sarà più consentita l’ammissione di nessun cliente all’interno o all’esterno dell’attività. La somministrazione, l’asporto e la consegna a domicilio sono consentiti dalle 5:00 alle 24:00. I bar senza posti a sedere, con consumazione solo al bancone, dovranno chiudere immancabilmente alle 18:00. Ogni esercizio avrà l’obbligo di esporre fuori la capienza massima del locale, raggiunta la quale non sarà possibile ammettere altri avventori. Ad ogni tavolo potranno accomodarsi un massimo di sei persone”.

Conclude: “Invito tutti i clienti ad agevolare gli esercenti non insistendo per entrare oltre l’orario previsto o sedendosi più di sei persone per tavolo. In caso contrario i locali rischierebbero una pesante sanzione economica che aggraverebbe ancora di più la loro situazione. L’intento delle Forze dell’Ordine non è certo quello di trattare i locali o i loro clienti da delinquenti ma di garantire il rispetto delle leggi vigenti, l’unico modo per uscire prima possibile da questa situazione”.

LEGGI il bollettino del 21 ottobre

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button