Ialmo NewsNewsRagusa

Marina di Modica e Maganuco senza barriere per i disabili: sono le prime in provincia

In collaborazione con l’ASP, che sarà presente personale qualificato per aiutare anche in caso di emergenza, si renderanno le spiagge le più sicure ed accoglienti, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque

(1 luglio 2019)

Con l’inizio di luglio sono entrate pienamente in funzione le docce e le passerelle per disabili nei lidi di Marina di Modica e Maganuco. Le due spiagge modicane sono così le prime in provincia, e purtroppo tra le poche in Sicilia, ad essere dotate di dispositivi che favoriscono l’accesso ai disabili. Questa mattina il Sindaco, Ignazio Abbate, accompagnato dagli assessori Viola e Lorefice, e dai consiglieri Covato, Di Rosa e Civello, ha assistito alla installazione degli ultimi dettagli per rendere pienamente fruibili le strutture.

“Siamo orgogliosi di essere i primi in provincia – commenta il Primo Cittadino ad aver adeguato le nostre spiagge ai bisogni di tutti. Queste strutture potranno, inoltre, essere utilizzate anche dalle famiglie con bambini piccoli e passeggini che accederanno alla riva del mare senza nessuna difficoltà. Dal 15 luglio e fino al primo di settembre, in collaborazione con l’ASP, sarà presente personale qualificato (OSS e infermiere) per aiutare anche in caso di emergenza. Insomma l’obiettivo è quello di rendere le nostre spiagge le più sicure ed accoglienti possibili ed in grado di soddisfare le esigenze di chiunque”. A margine del sopralluogo di questa mattina, il Sindaco ci tiene a lanciare un appello: “Mi rivolgo al senso civico di ognuno di noi. Queste strutture sono importantissime per tante persone meno fortunate per cui mi auguro che vengano sempre rispettate e custodite gelosamente come se facessero parte dell’arredamento di casa nostra”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button