Ialmo NewsNewsRagusa

Maggiori controlli sulle strade e navette per Scoglitti: le richieste dell’associazione EvViva

Con l’arrivo della bella stagione si intensifica il traffico lungo le arterie che collegano Vittoria alle località del litorale ibleo e diretta conseguenza potrebbe essere, anche quest’anno, l’aumento del numero degli incidenti

(19 giugno 2019)

Con l’arrivo della bella stagione si intensifica il traffico lungo le arterie che collegano Vittoria alla sua frazione balneare, Scoglitti, ma, più in generale, alle località del litorale ibleo. Diretta conseguenza potrebbe essere, anche quest’anno, l’aumento del numero degli incidenti. Del resto, stiamo parlando di strade il cui manto presenta buche e dislivelli, in cui la segnaletica è carente, sia quella orizzontale che verticale, e dove spesso la vegetazione va ad occultare perfino le tabelle. Lassociazione politico-culturale-ricreativa EvViva chiede, pertanto, che chi di dovere intervenga immediatamente.

La movida notturna, infatti, spinge moltissimi ragazzi a mettersi su strada a tutte le ore, con le auto e con le moto, e l’invito è a fare in modo che la spensieratezza di questa stagione non sia turbata da problematiche che possono essere facilmente prevenute. Pertanto, l’associazione chiede alla commissione prefettizia di Vittoria e agli organi di vigilanza di:
-intensificare i controlli notturni nella SP 17 Vittoria-Scoglitti, già teatro di innumerevoli incidenti, anche con esito mortale
-lanciare una campagna di sensibilizzazione per le sicurezza stradale e la guida consapevole

“Comprendiamo le carenze di organico delle Forze dell’Ordine e sappiamo che, nonostante tutto, saranno presenti e attenti, – si legge in una nota – ma chiedere loro di stringere i denti e di essere ancora più incisivi nella salvaguardia di beni preziosi quali la salute e la vita può non essere sufficiente. Ci domandiamo, allora, se non sia il caso di predisporre, così come avviene nelle realtà a noi circostanti, dei mezzi di trasporto urbani (quali autobus e navette) chi colleghino la città con la sua frazione e con le maggiori attrazioni della movida notturna e speriamo di ricevere quanto prima risposte e rassicurazioni in tal senso”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button