News

L’imprenditrice italiana Giovanna Deodato premiata a Rio de Janeiro con la medaglia “Pedro Ernesto”

RIO DE JANEIRO – Un importante riconoscimento internazionale per l’imprenditrice italiana Giovanna Deodato, che ha ricevuto la medaglia al merito “Pedro Ernesto”, la più alta onorificenza del Comune di Rio de Janeiro, per il suo straordinario contributo allo sviluppo economico, culturale e sociale della metropoli carioca.

La cerimonia ufficiale si è svolta nello storico palazzo di città. A consegnare la medaglia e il diploma è stato il consigliere comunale Victor Hugo, che ha elogiato l’impegno imprenditoriale e umano della Deodato: «Giovanna, italiana di nascita ma carioca nel cuore, ha scelto Rio 50 anni fa, investendo e contribuendo in modo determinante alla sua crescita. È un esempio di dedizione e ispirazione».

Giovanna Deodato, che vive tra Roma, la Sicilia e Rio, è fondatrice di noti locali e ristoranti che hanno lasciato il segno nella scena gastronomica brasiliana: Bella Blu, Chez Yunes, Bella Roma, Nel Blu, Pizza Palace e Harris Bar. Attraverso questi progetti ha portato non solo la qualità della cucina italiana, ma anche esperienze culturali che hanno rafforzato il turismo locale.

«Sono emozionata e felice – ha dichiarato Deodato – Rio mi ha dato tanto e continua a farlo. Ricevere un riconoscimento intitolato a Pedro Ernesto, figura illuminata e filantropica, è per me motivo di grande orgoglio».

Un premio che rende onore anche all’imprenditoria italiana nel mondo, e che rafforza i legami culturali e affettivi tra Italia e Brasile, con la Sicilia rappresentata idealmente da una delle sue figlie che ha portato la propria visione oltre oceano.

fonte: italiacapital.it

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button