Ialmo NewsNewsRagusa

La BlackOut Pop Band si racconta nel programma #Explorers, e Ragusa ritorna su un canale Rai

La puntata sarà trasmessa venerdì 8 novembre alle 18 sul canale 42 di RaiGulp, mentre andrà in replica il giorno successivo, alle 14

(6 novembre 2019)

La BlackOut Pop Band sarà protagonista, venerdì 8 novembre, del programma #Explorers che va in onda alle 18 su RaiGulp. Il nuovo magazine del canale Rai si prefigge di sollecitare la curiosità dei giovanissimi e suggerisce esperienze con una modalità social per conoscere, approfondire e condividere. Ecco, dunque, che si cercherà di rispondere in particolare a due domande: ci si può divertire nel tempo libero? Quante e quali attività si possono scoprire sotto casa? La puntata sarà dedicata ai BlackOut che, da Ragusa, racconteranno la loro esperienza, la loro passione per la musica e la crescita che, come gruppo, hanno fatto registrare negli ultimi mesi, partecipando, tra l’altro, al Festival show di Bibione in Veneto. Inoltre, sarà l’occasione per puntare i riflettori sull’ultimo singolo “Questa notte è per sempre” che, con i testi di Michele Arezzo e le musiche del maestro Peppe Arezzo, sta facendo registrare un numero sempre più consistente di visualizzazioni, avendo raggiunto la tredicesima posizione a livello nazionale nella classifica della musica emergente italiana. Ma non solo. L’occasione sarà utile anche per promuovere le bellezze paesaggistiche del territorio ragusano, oltre alle varie iniziative di richiamo visto e considerato che la puntata è stata registrata in concomitanza con l’ultima edizione di Ibla Buskers, il festival degli artisti di strada. Inoltre, sarà proposto un brano eseguito in collaborazione con l’Ente nazionale sordi grazie ad alcuni soci che hanno avuto modo di comunicare nel linguaggio dei segni, la Lis, il testo della canzone. E, in più, un servizio speciale è stato dedicato al piccolo pasticcere Alessandro Iudice tra i protagonisti della trasmissione Bake Off.

Un altro palcoscenico di livello nazionale, dunque, per i BlackOut in occasione di una puntata che sarà trasmessa, come detto, venerdì 8 novembre alle 18 sul canale 42 di RaiGulp mentre andrà in replica il giorno successivo, sabato 9 novembre, alle 14. “E’ l’occasione giusta – dicono i BlackOutper conoscerci meglio. Abbiamo cercato di mettere in evidenza nel modo più semplice possibile quello che facciamo e la grande passione per la musica che nutriamo. Ringraziamo la Rai per averci scelto e speriamo che questo programma possa rappresentare un ulteriore trampolino di lancio per le nostre attività future”. I BlackOut, tra l’altro, non fermano la propria attività promozionale e saranno ospiti di Red Ronnie il 14 novembre nell’ambito della trasmissione Red & Blue Night.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button