In Evidenza

Volete andare da Messina a Palermo in treno? Spiacenti, se ne parla a settembre

Ferrovie dello Stato ha comunicato la chiusura, da domani e fino all'8 settembre, della tratta che collega Gioiosa Marea a Patti, per interventi di manutenzione straordinaria alla galleria Montagnareale

(9 luglio 2019)

Nella Sicilia che arranca e dove sai quando parti ma non quando arrivi, qualunque sia la meta, la notizia che circolava da qualche mese è stata ufficializzata e rischia di far diventare infernale l’estate dei turisti e dei pendolari dei treni della Palermo-Messina.

Il gruppo Ferrovie dello Stato, infatti, in una nota, ha comunicato la chiusura, da domani e fino all’8 settembre, della tratta che collega Gioiosa Marea a Patti, per interventi di manutenzione straordinaria alla galleria Montagnareale. Per consentire i lavori sarà sospesa la circolazione ferroviaria, con conseguenti variazioni al programma di viaggio dei treni che prevede cancellazioni di corse e sostituzioni con bus. I treni della lunga percorrenza saranno sostituiti dagli autobus ma, poiché è interrotta anche la S.S. 113, fino al 25 luglio per i treni regionali saranno attive sia navette fra Patti e San Giorgio e fra Gioiosa e Brolo, sia bus diretti, via autostrada, fra Patti e Brolo. Previste corse con fermate intermedie e corse dirette tra Messina e Palermo della durata di 1h50m, dieci minuti in più di quanto previsto dai bus privati ma alla fine meno di quanto impiegano i treni a percorrere lo stesso percorso.

Insomma, è caos, e il Gruppo FS invita i viaggiatori a rimanere costantemente aggiornati tramite i propri canali social e web.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button