In Evidenza

Villa comunale di Vittoria, in corso gli interventi di manutenzione

I Commissari Dispenza e D'Erba: “Stiamo lavorando per restituire fruibilità, sicurezza e bellezza ai giardini di Via dei Mille"

(22 maggio 2019)

Ieri il nostro articolo nel quale si denunciava la situazione di degrado e abbandono alla villa comunale di Vittoria, con particolare riferimento ai giochi di una delle bambinopoli nei quali c’è una situazione di pericolo con dei chiodi sporgenti. Oggi, da Palazzo Iacono, è arrivata la nota che annuncia che “sono in corso alla Villa comunale i lavori di manutenzione: nelle scorse settimane si è partiti dalla pitturazione  delle panchine e si è proseguito con la sostituzione della pavimentazione danneggiata, con la pulizia e il ripristino dei bagni e con la cura del verde, gestita tramite le borse lavoro dello Sprar”

I Commissari straordinari del Comune, Filippo Dispenza e Gaetano D’Erba, affermano che “i primi risultati sono arrivati: il cinquanta per cento delle panchine è stato ripitturato e da domani si continuerà con le altre; le mattonelle danneggiate della pavimentazione sono già state sostituite; i bagni, che erano stati vandalizzati e resi inservibili, sono stati ripuliti e ripristinati; la Direzione Manutenzioni sta predisponendo la gara per l’acquisto di un nuovo giochino per la bambinopoli. I lavori già effettuati, quelli in corso e quelli in procinto di iniziare sono il frutto della seria programmazione che la Commissione straordinaria ha avviato, dando precise direttive ai dirigenti, per restituire bellezza, piena fruibilità e sicurezza alla Villa comunale. Stiamo lavorando alacremente, privilegiando il raggiungimento degli obiettivi alle foto mistificatorie ad effetto, la concretezza al clamore mediatico, i risultati tangibili ai vuoti proclami. Non cerchiamo consensi, non siamo politici: il ruolo dei commissari è quello di restituire ai cittadini di Vittoria servizi efficienti. Le ipocrite foto ad effetto (ndr: vogliamo sperare che non siano le nostre, scattate da testimoni oculari per denunciare un problema serio) non risolvono i problemi e non riparano i danni. Solo con l’impegno serio si producono effetti positivi”.

Noi di Ialmo siamo assolutamente d’accordo con le parole dei Commissari, e non vediamo l’ora di fare un salto alla villa comunale di Vittoria per documentare il modo in cui le si sta finalmente restituendo decoro.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button