In Evidenza

Un altro incidente sul lavoro: muore Angelo Carbone, travolto da una fresa

Immediato il trasferimento in elisoccorso a Catania, ma per il 21 enne di Scicli non c'è stato nulla da fare

(9 maggio 2019)

E’ Angelo Carbone il giovane agricoltore sciclitano di 21 anni vittima, ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, di un gravissimo incidente sul lavoro in contrada Balatelle, nelle campagne fra Scicli e Cava d’Aliga, che non gli ha dato scampo. Il ragazzo è stato travolto dalla fresa di un trattore alla cui guida pare ci fosse un altro giovane, ora sotto shock. Cosa sia successo esattamente è al vaglio dei Carabinieri, giunti sul posto insieme ai soccorritori del 118 che hanno subito capito la gravità della situazione allertando l’elisoccorso, fatto atterrare sul posto.

Forse il mezzo era in retromarcia, fatto sta che la fresa ha travolto il ragazzo provocandogli lesioni mortali, soprattutto alle gambe. Inutile l’immediato trasferimento al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania: Angelo è morto poco dopo l’arrivo. Sul posto anche i responsabili dello Spresal dell’Asp 7 di Ragusa.

La salma dello sfortunato giovane si trova ancora a Catania, in attesa di essere riconsegnata ai familiari. La Procura ha aperto un fascicolo, ma al momento nessuno risulta iscritto nel registro degli indagati e si attende anche di sapere se verrà disposta o meno l’autopsia. Le indagini, come detto, sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Modica su disposizione del sostituto procuratore Gaetano Scollo.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button