In Evidenza

Talent Kids e Miss Reginetta d’Italia: domenica e lunedì le finali regionali a Marina di Ragusa

Dopo le tappe di Punta Secca, Marina di Modica e Scoglitti, i due concorsi nazionali curati da Style Agency volano verso l'ultima fase e promettono emozioni

(30 luglio 2019)

Si terranno domenica e lunedì a Marina di Ragusa le fasi regionali dei concorsi Miss Reginetta d’Italia e Talent Kids, curati in Sicilia da Style Agency, l’agenzia di moda ed organizzazione di eventi di Martina Iemolo. Giovane e professionale, dinamica e piena di entusiasmo, ha supportato tutti i partecipanti con indubbia serietà, a cominciare dalla prima tappa di Talent Kids, il 31 Marzo a Ragusa presso la palestra Basaki.

Il 6 Luglio è stata la volta di Punta Secca, il 22 Luglio di Marina di Modica e il 27 Luglio di Scoglitti. Qui, in Piazza Sorelle Arduino, per la sezione ballo ha vinto Chanel Placenti, originaria di Mazzarrone, per il canto Desirè Voddo di Gela e per la moda la calatina Carlotta Parisi. Tutte e tre accedono direttamente alla finale nazionale di Chianciano Terme, e noi di Ialmo abbiamo intervistato la piccola Carlotta.

Talent Kids, che nell’edizione 2018 ha permesso ai piccoli finalisti della provincia di Ragusa (Emmanuela Brafa, Alice Distefano, Serena Cassibba ed Ettore Battaglia) di diventare protagonisti del videoclip “Come Peter Pan”, con la straordinaria partecipazione del Maestro Vince Tempera nelle vesti di Capitan Uncino, è diviso nelle sezioni ballo, canto, recitazione e moda, e per le finali di Chianciano dalla Sicilia sono già stati selezionati 21 talenti. Gli ultimi nomi arriveranno dalla finale regionale del 5 agosto, come anche quelli delle Miss del concorso Reginetta d’Italia, in programma il 4.  21, pure in questo caso, le siciliane già selezionate nelle tappe di Punta Secca, Marina di Modica e Scoglitti (11 Miss e 10 Over) per la fase regionale e che il pubblico ha potuto ammirare sia in versione beach, con i costumi di Laser Fashion 3.0, che in abito da sposa, con le collezioni 2020 di Gli Sposi Atelier. Miss Reginetta è il primo (e forse unico) concorso di bellezza che, in virtù della sua serietà, conserva ogni singola scheda della giuria. Per le vincitrici, divise tra Miss e Over (a loro volta suddivise in junior, lady e senior) c’è la concreta possibilità di lavorare nel mondo dello spettacolo, della tv e del cinema.

Due concorsi che aprono una finestra sulla Sicilia, sulle sue bellezze e le sue storie, con, alle spalle, importanti artisti del calibro di Francesco Palazzolo, il direttore artistico; e poi il noto fotografo Toni Campo quale presidente di giuria per Miss Reginetta, e l’animatore e presentatore di Casa Azzurri ai mondiali e agli europei di calcio Mario Tribastone, presidente di giuria di Talent Kids. La conduzione di tutti gli eventi è stata affidata alla giornalista Valentina Frasca. Un mix di perfetto di brio e professionalità che ha entusiasmato ed affascinato il variegato pubblico di ogni singolo evento, e che arriverà a Chianciano Terme portando la grinta e la bellezza del brand Sicilia.

Jessica Montemagno

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button