In Evidenza

Strage senza fine sulle strade siciliane: una vittima sulla A18, ieri altri due morti

All'altezza di Santa Venerina si sono scontrate una Multipla e una Fiat 600 sulla quale viaggiavano in cinque, due anziani e tre minori. Le vittime di ieri, a Messina e Pozzallo, avevano 49 e 45 anni

(4 marzo 2019)

Un morto e quattro feriti gravi, di cui 2 bambini. E’ il pesantissimo bilancio momentaneo del drammatico incidente avvenuto sulla A18, in direzione CT-ME, all’altezza di Santa Venerina. Per cause da accertare, si sono scontrati una Fiat 600 e una Fiat Multipla. La vittima è il 70enne che guidava la 600 a bordo della quale si trovavano in cinque: due anziani e tre minori, tutti di Aci Catena. I due bambini sono stati portati in eliambulanza al Cannizzaro di Catania, altre due persone sono ricoverate ad Acireale.

Il più grave è il maschietto, di quasi sei anni, che ha riportato un severo politrauma, con frattura del bacino e trauma toracico; trasferito in elicottero, trattato al Trauma Center del Pronto Soccorso Generale, è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza da parte di équipe multispecialistica. Concluso l’iter diagnostico e terapeutico nell’area critica dell’emergenza-urgenza, sarà ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata. La sorellina di quattro anni è giunta in ospedale con autoambulanza in evidente stato di choc e policontusa, senza traumi importanti. Presa in carico dal Pronto Soccorso Pediatrico, la piccola è stata aiutata dai sanitari a fornire la sua identità ed è stata e trattenuta nell’Osservazione Breve Intensiva pediatrica, prima di essere ricoverata in reparto. La prognosi sarà formulata nei prossimi giorni.

Sul posto, per i rilievi, la Polizia stradale di Giardini Naxos, e con loro i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Sulla Multipla, invece, viaggiava solo il conducente: un uomo di Giarre di 60 anni.

Solo ieri si erano registrate altre due vittime sulle strade siciliane, in un bollettino di guerra che sembra non avere fine. Il 49enne barcellonese, Giuseppe Santamaria, è morto sulla strada tra che collega Novara di Sicilia a Mazzarà Sant’Andrea. L’uomo era in sella alla sua moto Ducati quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finito contro un’auto. Trasportato in elisoccorso al Papardo, è deceduto durante il tragitto.

A Pozzallo, invece, è morto il 45enne Carmelo Sigona, fioraio molto noto in città. L’uomo era al volante della sua Renault Clio quando, forse a causa di un malore, ne ha perso il controllo, andando a sbattere violentemente contro un palo. Inutili i soccorsi. Sigona lascia la moglie e 2 figli.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button