In Evidenza

Siete pronti a ballare? Domani, a Marina di Ragusa, ci sarà Carolina Márquez!

Sul palco, insieme alla cantante colombiana naturalizzata italiana, anche Gianni Agosta e Daniele Scalone. Appuntamento a piazza Dogana, a partire dalle 23

(9 agosto 2019)

Prosegue, con successo, la ricchissima estate ragusana: un programma molto variegato, ideato per soddisfare i gusti di giovani e adulti, che comprende più di 100 eventi e che proseguirà sino al 30 ottobre, come vi avevamo abbiamo anticipato. Domani Marina di Ragusa, in particolare, si prepara a ritornare agli anni Novanta,e non solo, con l’atteso concerto di Carolina Márquez.

Ma scopriamo un po’ di più sull’artista

Nasce a Bogotà nel 1975 ed esordisce in Italia nel 1997 con un singolo diventato, subito, una hit. In poco tempo Carolina diventa una delle figure più importanti della musica Dance Italiana. Negli anni Novanta scala le classifiche Italiane ed Europee con otto singoli, diventati tra i tormentoni più ballati nelle discoteche e ascoltati nelle radio.Nel 2004 Carolina ritorna con The Killer’s Song Vol.I, distribuito dalla EMI Music in America Latina e negli Stati Uniti, l’anno successivo viene pubblicato in Europa Pleasure Ground. Nel 2006 Carolina Márquez incide Angel de fuego, assieme all’omonima raccolta che contiene i suoi successi. A febbraio 2011 l’uscita del nuovo singolo Wicked Wow prodotto da Kylian Mash, poi nel 2012 Weekend, un duetto con JayKay e Lil Wayne Glasses Malone, remixato da DJ Chuckie. A marzo 2013 esce il nuovo singolo Sing la la la con Flo Rida e Dale Saunders che scala immediatamente le classifiche europee, rivelandosi uno dei più grandi tormentoni di quell’estate, poi il nuovo singolo Get On The Floor. Il 3 giugno 2014 esce il suo nuovo singolo “Super”, rifacimento dell’omonimo brano di Gigi D’Agostino & Albertino nel 2001 e il singolo per il mercato tedesco Disco Jump, in collaborazione con Roxxio. Nel 2016 il nuovo singolo Oh La La La in collaborazione con Akon e J Rand. A maggio 2017 esce #2THECLUB in collaborazione con Power Francers. Mentre a gennaio 2018 il singolo Sarà perché ti amo in collaborazione con il dj italiano Dj Matrix. A Ottobre 2018 Su di Noi, reinterpretazione del successo di Pupo del 1980. Il 14 aprile di quest’anno il nuovo singolo That’s amore, un brano con forti richiami alla musica del sud Italia.

Una lunga carriera, quindi, e un ricco repertorio che porterà sul palco per fare ballare tutta la piazza, insieme a Gianni Agosta e Daniele Scalone. Appuntamento domani 10 agosto, a partire dalle 23 in piazza Dogana.

I prossimi appuntamenti, inseriti nel calendario “Urban Fest Marina 2019”, saranno:

  • Domenica 11 agosto: Scarlett Live Concert, in Piazza Dogana
  • Venerdì 16 agosto: Mezcal Project Live, dalle 22.30 in Piazza Torre
  • Domenica 25 agosto: LERCIO.IT, dalle 22.30 in Piazza Duca
  • Venerdì 30 agosto: Cristina Russo, dalle 22.30 in Piazza Dogana

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button