Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Sicilia – Sit-in precari Covid davanti Palazzo dei Normanni

Pare sia escluso, almeno al momento, il rinnovo dei loro contratti

(28 febbraio 2023 – Sicilia – Sit-in precari Covid davanti Palazzo dei Normanni)

Sit-in di un gruppo di precari Covid a Palermo davanti Palazzo dei Normanni. Oggi scade la proroga dei contratti, i manifestanti chiedono la proroga dei contratti del personale Covid in scadenza il 28 febbraio nei ruoli amministrativo e tecnico. Dopo la doccia fredda del governo regionale, che nelle scorse ore ha escluso almeno “nell’immediatezza” il rinnovo dei loro contratti, il personale tecnico e amministrativo dei precari Covid in Sicilia si è radunato davanti agli uffici dell’Ars per l’ennesima protesta. Un sit-in che ha riunito manifestanti da tutta la Sicilia, in rappresentanza di circa duemila lavoratori.

“A fine dicembre – spiega l’assessore alla Salute Giovanna Volo – , in una situazione ancora di incertezza legata alla pandemia di Covid, con grande senso di responsabilità, la giunta di governo e l’Assemblea regionale siciliana hanno approvato una norma per la proroga di due mesi dei contratti del personale precario amministrativo e tecnico. Ad oggi, invece, alla luce della nuova valutazione dell’emergenza e della normativa nazionale, non essendoci più esigenze particolari di gestione, risulta impossibile, tanto per l’esecutivo che per il parlamento regionali, nell’immediatezza, intervenire con nuove proroghe. Resta ferma, comunque, l’intenzione del governo Schifani e dell’Ars di continuare a valutare soluzioni che in futuro possano essere sostenibili e riconoscere a questo personale l’impegno svolto nel momento di crisi”.

LEGGI ANCHE: Reddito di Cittadinanza: sequestrati 3200 € a 44enne ragusana

LEGGI ANCHE: Soppressione del passaggio a livello di Vittoria: “Perché il sindaco nasconde la verità quando l’opera sta per partire?”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button