In Evidenza

Sì al peso forma. No alla dieta restrittiva. Da oggi il nuovo centro Diètnatural, a Ragusa

Presente a Ragusa dal 2016, il centro Diètnatural è stato acquisito il mese scorso da Gabriele Augugliaro, che ieri ha inaugurato la nuova sede ragusana, in piazzale Croce, 10

(14 ottobre 2019)

Volete iniziare a mangiare bene, perdere peso e trovare il vostro peso forma, senza il bisogno di eliminare troppi alimenti? Se la riposta è sì, ma non sapete come fare, ci pensa il team di professionisti di Diètnatural. Alla base del loro lavoro, un vero e proprio metodo di dimagrimento, nato dieci anni fa da un’idea di Alex Cutè. Il “Metodo Diètnatural” parte dall’importanza di conoscere il proprio corpo e “imparare a mangiare bene”, seguendo i bisogni e gli stimoli provenienti dal corpo stesso. Per poi proseguire fissando degli obiettivi e stilare, così, un piano alimentare altamente personalizzato, completo e mai restrittivo, integrandolo con la linea di integratori prodotti dalla casa farmaceutica Erfo. La quarta fase, quella conclusiva, si focalizza sul tempo e sull’importanza di acquisire delle buone abitudini alimentari, facendole diventare proprie.

Grazie, quindi, ad un lavoro congiunto di farmacisti, biologi, erboristi e nutrizionisti, è nato il nuovo format di centri di nutrizione in franchising. Presente a Ragusa dal 2016, il centro Diètnatural è stato acquisito il mese scorso da Gabriele Augugliaro, che ieri ha inaugurato la nuova sede ragusana, in piazzale Croce, 10. “Sono felice, – ha detto a noi di Ialmo – con questa apertura salgono a 4 i nostri centri tra la provincia di Ragusa e quella di Siracusa. Oltre a Ragusa, infatti, dal 2015 siamo presenti a Modica, Rosolini e Avola”. Prosegue: “Chi si rivolge a noi? Tutti coloro che sentono il bisogno di sentirsi meglio, di trovare la loro forma ideale e migliorare il loro rapporto con il cibo”. E per quanto riguarda la fascia d’età dei clienti? “In generale le persone dai 20 anni in su – ci dice – anche se la maggior parte dei nostri clienti è tra i 40 e i 50 anni. Il nostro programma, essendo personalizzato, si adatta alle esigenze di tutti. Noi siamo qui per questo”.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button