Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Scicli Diario d’Estate: ecco il programma eventi 2022

Le tradizioni e lo spirito di comunità al centro del programma

(4 agosto 2022 – Scicli Diario d’Estate: ecco il programma eventi 2022)

Nella splendida cornice di Palazzo Spadaro a Scicli, alla presenza della Giunta, del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri Comunali, è stato presentato il cartellone estivo, che si è aperto ieri, mercoledì 3 agosto e si chiuderà il 19 settembre, dal titolo “Diario D’Estate-Pagine di Spettacolo Folklore e Tradizioni”. Gli eventi si distribuiranno in tutto il territorio comunale: centro storico, Villaggio Jungi e borgate.

“Ringrazio gli Assessori Elio Tasca e Gianni Falla per aver redatto il programma degli eventi, nonché gli uffici comunali, le associazioni ed i privati coinvolti. Perché Diario d`Estate? Perché nei diari a scuola si scrivevano tutti gli appunti sulle varie materie scolastiche, nonché i propri pensieri e perché no, i propri sogni. Nel Diario d`Estate troverete eventi che toccheranno tutte le fasce di età e gusti musicali. Un programma colorato, fatto di eventi culturali che risalteranno il nostro territorio e la nostra terra; eventi che valorizzeranno posti e luoghi poco vissuti negli anni; eventi che ci faranno ritornare a socializzare ed eventi che ci faranno rivivere il nostro prezioso patrimonio. Questi eventi si andranno ad aggiungere alle feste religiose e relativi programmi folkloristici delle Parrocchie, che ringraziamo per il ruolo che ricoprono nel territorio.

Non è stato facile stilare un programma estivo con insediamento a Luglio, quindi a stagione estiva già avviata, ma con la determinazione e la collaborazione della nostra squadra, degli uffici comunali coinvolti, delle associazioni e dei commercianti siamo riusciti a dare un segnale tangibile di ripresa e rinascita della nostra città  con un cartellone che farà da cornice al nostro già bello e prezioso territorio. Stiamo mettendo mano in tutti i settori e gli ambiti, le emergenze e le criticità ereditate sono tante, ma vi posso garantire che l’impegno quotidiano, sia amministrativo che politico, della nostra squadra è e sarà costante e totale”.

LEGGI ANCHE: Giarratana è pronta a celebrare la sua Patrona: domani solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Neve
VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button