In Evidenza

Ripartenza al via, Musumeci firma il decreto: ecco tutte le attività commerciali che apriranno domani

Per il momento per la maggior parte di attività è prevista la chiusura domenicale e nei festivi. Ogni attività può, comunque, decidere di prolungare l'orario di apertura fino alle 23.30

(17 maggio 2020)

La Sicilia riparte e, con il firma del decreto da parte del governatore Musumeci, possiamo dire che è ufficiale.

Domani riapriranno le attività commerciali nei settori della ristorazione; attività turistiche; strutture ricettive; servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti); commercio al dettaglio; commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti); uffici aperti al pubblico; piscine; palestre; manutenzione del verde; musei, parchi archeologici, archivi storici e biblioteche. Le palestre riapriranno già da domani, le piscine dal 25 maggio.

Per il momento sono confermate le chiusure domenicali per la maggior parte dell’attività (compresi outlet e centro commerciali), fatta eccezione per edicole, bar, ristoranti e fiorai. Ogni attività può prolungare l’orario di apertura fino alle 23,30.

È autorizzato anche il servizio di consegna a domicilio di generi
alimentari e di prima necessità sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione.

Sono autorizzate tutte le attività propedeutiche all’apertura degli stabilimenti balneari, ivi compresa l’attività di incontro con la clientela e, in generale, la utilizzazione degli spazi finalizzata alla promozione e vendita dei propri servizi.

Ecco il testo integrale del decreto

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button