In Evidenza

Ragusa, più furti nei negozi di notte al tempo del covid-19: Confesercenti lancia l’allarme

Ad essere presi di mira sono soprattutto supermercati, paninerie e strutture sportive. I ladri agiscono di notte quando il vuoto della città facilita il loro compito

(30 marzo 2020)

Soprattutto supermercati, paninerie e strutture sportive, ma poi anche vari altri esercizi commerciali. Sono nel mirino dei ladri secondo i dati di Confesercenti che lanciato l’allarme al prefetto e al questore di Ragusa.

“Occorrono maggiori controlli delle forze dell’ordine sul territorio – affermano Luigi Marchi e Massimo Giudice –  specialmente nelle  ore  notturne   perché   è cresciuto in   maniera esponenziale nel Ragusano il numero dei furti ai danni degli esercizi commerciali”. Ad   essere   presi   di   mira   –   dice Marchi   –   sono soprattutto supermercati, paninerie e strutture sportive. I ladri agiscono di notte quando il vuoto della città facilita il loro compito, pertanto, chiediamo alle autorità   competenti, di   intervenire,  in   tempi   brevi,   con   un controllo più serrato del territorio da parte delle forze di polizia specie nelle ore notturne. Se non si interviene tempestivamente si rischia di danneggiare ulteriormente tantissime attività commerciali già messe in ginocchio a causa di  un’emergenza   che  purtroppo   non  è   solo sanitaria ma anche economica. Ecco perché un altro rischio da non sottovalutare è l’aumento esponenziale dell’attività   delinquenziale, frutto magari di una crescente tensione sociale dettata da situazioni estreme di   povertà   ma che  aggrava   in   misura  imprevedibile   una situazione già assai difficile e che può risultare fertilissima anche per la criminalità organizzata. Invitiamo i cittadini – conclude Giudice – a denunciare i furti che subiscono e a segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi episodio sospetto. I furti ai danni degli esercizi commerciali sono la spia preoccupante di un fenomeno da non sottovalutare”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button