In Evidenza

Ragusa, “ci sono medici rientrati dalla pensione gratuitamente: sono i nostri modelli”

Ad evidenziarlo il sindaco Cassì

(6 novembre 2020)

Pochi giorni fa, nell’articolo Ragusa, ‘Io medico in pensione in prima linea e non voglio stipendio’, vi avevamo raccontato della “buona sanità”, fatta di professionisti in pensione, come medici e infermieri, che chiedono di poter ritornare a lavoro gratuitamente per dare una mano.

Adesso interviene anche il sindaco Cassì, tramite un post sulla sua pagina Facebook, per fare un plauso e ringraziarli pubblicamente.

“In mezzo a questo bailamme di polemiche e prese di posizione sulla situazione ospedaliera, mi piacerebbe evidenziare quanto riferito tra l’altro dal direttore generale di Asp, Angelo Aliquò, durante l’ultimo incontro, che non è stato riportato dalle cronache e dalle testimonianze degli intervenuti: ci sono medici e sanitari che si stanno massacrando di turni (in primis il nostro assessore Luigi Rabito) e che hanno anteposto la loro professione, che oggi è una vera e propria missione, a tutto il resto della loro vita. Alcuni medici – prosegue – hanno chiesto di poter rientrare dalla pensione gratuitamente e altri, pur non tenuti, hanno chiesto di occuparsi dei reparti e dei pazienti Covid. Sono loro i nostri modelli, ed è a loro che in questi momenti deve essere dato massimo sostegno, e solidarietà incondizionata. Io non so se la programmazione attuale sia la migliore o se ce ne sarebbe potuta essere un’altra più efficace e meno invasiva, non ho la competenza per dare giudizi, devo fidarmi delle persone preposte, la cui buona fede, anche nei possibili errori, non è in discussione. A coloro che credono di essere esperti di ogni cosa e depositari per qualunque problema della giusta soluzione (che spesso prevede che i disagi rimangano altrove), vorrei ricordare che “la vera conoscenza sta nel conoscere l’estensione della propria ignoranza”.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button