In Evidenza

Pronto soccorso emotivo contro Covid-19, servizio Asp con numero WhatsApp dedicato

Lo sportello è rivolto a chiunque viva una difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dalle restrizioni per rallentare il COVID-19 e per le persone che si trovano in quarantena o isolamento domiciliare

(13 marzo 2020)

Un’emergenza senza precedenti mette a dura prova la psiche individuale e collettiva. E così l’Asp di Ragusa istituisce il pronto soccorso emotivo, un servizio gratuito che fornisce sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza e condividere le proprie emozioni per ridurre la sensazione di isolamento traendo beneficio dal confronto.

Lo sportello, istituito nell’ambito del servizio psicologico dell’Asp diretto da Vito D’Amanti, è rivolto a chiunque viva una difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dalle restrizioni per rallentare il COVID-19 e  per le persone che si trovano in quarantena o isolamento domiciliare a causa del coronavirus.

Anche il personale sanitario impegnato, in prima linea, nell’emergenza del COVID-19 potrà usufruire del suddetto supporto psicologico.

Basta inviare un sms o un WhatsApp al numero 366-9302329 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: servizio.psicologia@asp.rg.it.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button