In Evidenza

Processo nave Gregoretti, Salvini arriva a Catania: manifestazioni a favore e non

Al termine dell’udienza, nel porto di Catania si mobiliterà tutto il centro destra con la partecipazione di Salvini, della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e del vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani

(2 ottobre 2020)

È iniziata ieri mattina a Catania e durerà per tre giorni la manifestazione organizzata dalla Lega in vista dell’udienza preliminare di sabato prossimo nei confronti di Matteo Salvini per il caso della nave Gregoretti. “Gli italiani scelgono la libertà”. È il titolo utilizzato per questo evento, che si terrà tra la Nuova Dogana di via Dusmet e il parcheggio Borsellino del Porto, durante il quale si discuterà di temi come infrastrutture, ambiente, immigrazione, cultura, turismo e l’emergenza Covid-19.

Non mancheranno gli esponenti di punta del Carroccio come Gian Marco Centinaio, Lucia Bergonzoni, Riccardo Molinari, Edoardo Rixi, Claudio Borghi e Alberto Bagnai. Saranno presenti anche Vittorio Sgarbi e Maria Giovanna Maglie, gli assessori regionali Marco Falcone, Alberto Samonà, e Ruggero Razza, e i parlamentari siciliani della Lega.

Al termine dell’udienza, nel porto di Catania si mobiliterà tutto il centro destra con la partecipazione di Salvini, della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e del vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani. L’arrivo di Salvini nella città etnea ha smosso anche iniziative di segno opposto, come il flash mob nel porto organizzato dal movimento femminista NonUnaDiMeno e il corteo che vedrà presenziare diverse organizzazioni, dal Pd fino ai centri sociali.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button