In Evidenza

Pozzallo sbarco di 274 migranti, controlli serrati, nessun caso sospetto di Coronavirus

E' il secondo sbarco che avviene a Pozzallo dopo l'emergenza del Coronavirus, il primo era stato il 2 febbraio scorso e dall'Open Arms erano sbarcati 363 migranti recuperati in mare in cinque operazioni di soccorso

(23 febbraio 2020)

E’ terminato lo sbarco dei 274 migranti a bordo dell’Ocean Viking, la nave di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere, nel porto di Pozzallo.

Aumentate le misure di prevenzione sanitaria dopo l’emergenza del coronavirus con tutti gli operatori impegnati a vario titolo nello sbarco dotati di mascherina. Prima a bordo è salito il medico di bordo Vincenzo Morello per le prime visite dei migranti. Tutti i migranti resteranno in quarantena nell’hot spot di Pozzallo, mentre l’equipaggio rimarrà a bordo della nave. E’ il secondo sbarco che avviene a Pozzallo dopo l’emergenza del Coronavirus, il primo era stato il 2 febbraio scorso e dall’Open Arms erano sbarcati 363 migranti recuperati in mare in cinque operazioni di soccorso.

“Non c’è alcuna preoccupazione di fondo per questo sbarco di 274 migranti perché la situazione sanitaria è sotto controllo e rispetto a prima non è cambiato nulla”. Lo dice Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button